Friday, March 31, 2006

London...

Hi everybody and welcome to my personal blog. I will write in english too in the future, particularly when I'll start my world trip for New York next 18th April. During while you must trying to learn some italian..... :-)

Ciao a tutti e benvenuti nel mio personal blog! Finalmente ho trovato il tempo per scrivere come stanno andando le cose, questi giorni ero busy busy!!! :-)

Iniziamo dal primo giorno: dopo aver salutato tutti i parenti ed amici, sono partito per Pescara dove con la mitica Ryanair ho raggiunto Londra (28 Marzo). Una volta arrivato ho raggiunto il mio amico Hass, é stato molto bello averlo rivisto, é sempre bello rivedere gente che non si vede da molto tempo, non é cosí?
Cmq la sera siamo stati a raccontarci un mucchio di cose e dunque siamo rimasti a casa in tranquillitá, vedendo la juve che perdeva in 9 e comodamente seduto sul divano con la connessione wireless ad internet....

29 Marzo
Giornata davvero impegnativa, sveglia alle 9, navigatina veloce, breakfast all'inglese da paura e via in giro per Londra! Che bello aver rivisto posti dove ero abituato a viverci...
Cmq, la prima tappa é stata la British Airways, occorreva prenotare il viaggio!! E giá qui cci si puó rendere conto come sto paese sta ad un altro livello: dopo aver fatto l'itinerario ed aver stabilito il prezzo, ho cercato di pagare con la debit card ma non funzionava perché il PIN era stato inserito male per piú di 3 volte e dunque lo avevano bloccato (questo risale a l'anno scorso, ma non mi ero mai interessato a sbloccarlo poiché per i normali prelevamenti la carta funzionava cmq correttamente).
Cmq sia, a 100 metri c'era la NatWest Bank, dunque sono andato subito a vedere come si poteva fare per pagare il viaggio. Il commesso mi ha riattivato il PIN, solo che il codice lo spediscono a casa (in italia!) e dunque non avevo altre opzioni che prelevare tutta la somma di denaro in contanti!!!! Che bordello: mi hanno fatto 1000 domande, passaporto, carta d'idenditá, domande segrete, ecc... alla fine mi hanno fatto accomodare dicendomi che dovevo aspettare un 10 minuti: durante questa attesa ricevo una telefonata dalla NatWest Bank stessa, la quale voleva sapere se ero in banca o no; dopo avergli confermato che ero in banca hanno avuto la certezza che ero davvero io il proprietario del conto e quindi mi hanno dato i soldi! C'é, non so se avete capito, ma praticamente quando ho aperto il conto lascia un recapito telefonico, e questi mi hanno contattato per assicurarsi che fossi proprio io a prelevare questi soldi!!

Cmq, fatto il biglietto ho fatto altri servizietti e dopo sono tornato a casa per prendere la roba e partire per Egham, ovvero per tornare di nuovo alla mitica Royal Holloway College, universitá dove ho fatto l'Erasmus!!!

No comments: